Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

A Voice For Europe/Una Voce Per l’Europa: Italia contest 2019

Il festival A Voice for Europe/Una Voce per l’Europa: Italia – edizione 2019 arriva in Lombardia per selezionare i migliori talenti del canto provenienti dalla regione.

A Fino a fine aprile aperti i casting regionali lombardi per partecipare al prestigioso concorso canoro internazionale VOICE FOR EUROPE/UNA VOCE PER L’EUROPA: ITALIA

Presso Produzioni Music Aly a Cernusco sul Naviglio (MI). La partecipazione al casting è gratuita.

Per essere ammessi a questo prestigioso Festival, giunto al suo 51° anno di vita, per tutto il mese di aprile, dalle ore 9 alle 20, sarà possibile tenere un’audizione presso lo studio Produzioni Music Ali di Alioscia Arioli in via Verona 1 a Cernusco sul Naviglio (MI),

Il concorso canoro Internazionale, rivolto a cantanti singoli, duo e band, vuole lanciare nuovi talenti nel panorama musicale italiano. Al termine delle selezioni 2019, che coinvolgeranno giovani da tutta Italia, A Voice for Europe/Una Voce per l’Europa: Italia si concluderà con una finalissima il 31 agosto a Chianciano Terme, in provincia di Siena. Il vincitore del Festival si esibirà anche il giorno successivo, 1° settembre 2019, nell’ambito di un programma televisivo (Sky) e gli verrà dedicato un servizio giornalistico su canali televisivi Mediaset. A uno o più finalisti potrà essere offerta la realizzazione di un videoclip professionale, con pubblicazione sul canale musicale Vevo, e/o un contratto fonografico oppure la promozione del brano in gara via radio/tv/web-tv.

La partecipazione al casting/ audizione è gratuita. Per prenotarsi basta contattare il numero 346 5237672. Chi convincerà gli esaminatori potrà accedere direttamente alle semifinali del Festival.

Tutte le informazioni e il regolamento di “Una Voce per l’Europa” edizione 2019 sono sul sito: https://www.voceeuropa.it.

CENNI STORICI SUL FESTIVAL

“Una Voce per l’Europa” è una storica rassegna ideata nel 1968. Le prime edizioni portano il nome di “L’Ugoletta d’Oro”, che lasciò poi il posto a “Voci Nuove” e infine a “Una Voce per l’Europa”. Da inizio anni Ottanta il Festival venne promosso sul primo canale TV nazionale con la conduzione, fra gli altri, di Pippo Baudo e rimase in auge per 26 anni. Fra gli artisti passati dal Festival si ricordano Zucchero e Laura Pausini. “Una Voce per l’Europa” è oggi organizzata da Nove Eventi Srl, società di produzione fonografica e affermata realtà che promuove e distribuisce Artisti di grande livello nazionale ed internazionale, mantenendo un occhio di riguardo anche per i giovani. Nove Eventi è società organizzatrice anche del Festival di Castrocaro 2012-2018, Sanremo Rock & Trend Festival, Baby Voice.