Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

MONTE ROCK 02 : i protagonisti di domenica 7 luglio 2019

Come promesso, dopo aver cercato di suscitare curiosità rispetto ai protagonisti della prima serata del Monte Rock 02, passiamo a presentarvi gli artisti che potremo ascoltare nella giornata di domenica 7 luglio, sempre a partire dalle ore 17.00 in Via del Fontanile a Montevecchia (Lc).

Insomnia

Partiamo dagli Insomnia, gruppo musicale originato nel 2016 e formato da: Paola Russi, Sara Vecchi, Lorenzo Vecchi, Andrea Pirovano, Alessandro Bazzoli e Alessandro Calefato. Attualmente stanno lavorando al loro primo EP ed accumulando date alle loro spalle con l’intento di diffondere la loro musica tra le nuove generazioni. La magica alchimia tra i membri della band, creatasi sotto l’influenza di generi musicali diversi, ha creato in loro l’idea di non volersi identificare convenzionalmente sotto un unico genere. Il messaggio che vogliono trasmettere colpisce direttamente tutti coloro che li ascoltano a prescindere da ogni cosa. Perché non esistono limiti quando si tratta di trasmettere emozioni. Se volete un assaggio di quello che ascolterete durante la loro esibizione sulla loro pagina Facebook trovate qualche breve episodio video.

Invece, chi c’era durante la scorsa edizione si ricorderà sicuramente dei B thebumbleb, un duo composto da Simone conosciuto come Sanzo e da Gabriele chiamato anche Bomben/Bombi.
Hanno deciso di unirsi acusticamente per scherzo, poi col tempo iniziando a suonare in alcuni locali hanno deciso di intraprendere questo percorso seriamente suonando cover principalmente di musica italiana sconosciuta.
Il nome del duo è B thebumbleb ed è stato deciso perché nella sala prove dove suonano c’e un nido di calabroni e quindi hanno voluto giocare sul nome bumblebee.
Siete pronti a scatenarvi insieme ai “ B theblumbleb” ?
Noi si e non vediamo l’ora di presentarveli dal vivo.

E proseguiamo con Gianluca Teppati, in arte Saturno.
Cantautore torinese dalle influenze blues/pop con sonorità leggere. Con la sua voce e la sua chitarra si esibirà sul palco del Festival con Federico Mattea al basso e Alfredo Viberti alla batteria.

Le Disfunzioni e I Rettili, dalla loro pagina Facebook, dicono che sembrano usciti da una festa di Skin e che sonoo belli, belli da morì. Usciti da poco con l’EP Viagra il 15 Gennaio, i quattro (Alex, Jek, Alfred, Mario) si sono conosciuti durante un convegno sui problemi ormono-sessuali degli alligatori in Florida. Influenze sonore post-rock come gli Arctic Monkeys degli inizi e che si mischiano con la scena indie quasi grunge dei Fask Animals And Slow Kids e dei Gazebo Penguins.
Le Disfunzioni e i Rettili assicurano di mantenere le aspettative di caos, di bordello, di droghe, di poseraggine che ti aspetti guardando il videoclip del loro singolo Bisogna Saper Fare Schifo. Ci aspettiamo di vederli dal vivo sul palco del Monte Rock.

In chiusura della serata, e quindi del festival, la splendida verde location brianzola ospiterà il Djset più rock e indie/rock di Milano! I ragazzi del LINOLEUM ci faranno cantare e ballare fino alle 24 con i pezzi più ricercati del momento insieme a quelli più intramontabili!
Se non li conoscete ancora non potete che venirli a scoprire insieme a noi… per chi già li conosce, sapete già che il divertimento sarà assicurato!

Per maggiori informazioni sulle bands :

  • INSOMNIA https://www.facebook.com/insomniaitaband/
  • GIANLUCA TEPPATI aka SATURNO https://www.facebook.com/gianluca.teppati.73/
  • LE DISFUNZIONI E I RETTILI https://www.facebook.com/LeDisfunzioniEIRettili/
  • LINOLEUM https://www.facebook.com/linoleum.milano/

Per rimanere aggiornati in tempo reale sul Monte Rock 02 :

https://www.facebook.com/monterockmusicfestival/

Carlo Pulici