Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

22/05/2019 Sarah Carlier in concerto @ Arci Il Ritorno – Seregno (Mb)

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 22/05/2019
10:00 pm

Luogo (clicca sul nome del locale per ulteriori dettagli)
Arci Il Ritorno

Categorie


ARCI Il Ritorno e Revolver Concerti
presentano:

Sarah Carlier

open act: Ella Nadì

22 MAGGIO 2019
Arci IL RITORNO
Corso Matteotti, 149 (Seregno)

​​Apertura porte ore 20.30 – Inizio concerto dalle 22:00
Ingresso 3€+ Tessera ARCI

———————————————————————————-

SARAH CARLIER
Essendo nata da padre chitarrista e madre poeta ed autrice, era inevitabile che Sarah sarebbe finita a vivere una vita nella musica e nella scrittura.
Il giorno del suo sedicesimo compleanno suo padre le regala una chitarra ed è amore a prima vista. Aggiungendo le sue parole alle sue melodie comincia a comporre le sue prime canzoni e a pubblicarle su Youtube.
Con le sue prime composizioni, ispirate ad artisti come Nina Simone, Tracy Chapman, Jimi Hendrix, John Mayer, Richie Havens, e Gnarls Barkley, Sarah comincia i suoi studi antropologici per immergersi completamente nelle sue ambizioni musicali, facendo i primi passi sul palco e suonando come supporto a Yael Naim, Emeli Sandè, James Morrison e Amadou & Mariam.
Oggi Sarah sta registrando il suo prossimo album, che ha richiesto molto tempo per sbocciare e incorporare la sua riconquistata libertà e la sua creatività con uno spirito di condivisione e solidarietà.

ELLA NADì
Ella Nadì è una cantautrice di Torino. Vive un’infanzia felice, lontano dal traffico ed estranea alle differenze che rendono vario il mondo, sulle colline della sua città.
Impara presto a contemplare la bellezza della natura, scopre l’ importanza del silenzio e allo stesso tempo cerca disperatamente il modo di opporsi a quella calma che ama.  Scrive brevi poesie: non per cercare altro, forse per capire meglio quel che ha.
Cresce, aspettando con ansia la domenica pomeriggio, quando suo padre prende la chitarra e tira fuori gli spartiti. “Fai i Beatle” dice spesso, ma vanno bene anche gli altri. Un giorno, mentre suo padre è a lavoro, Ella Nadì prova a prendere in mano la chitarra.
Vive come tutti gli adolescenti, un’adolescenza tortuosa. Lascia la collina e arriva in città dove scopre la potenza dell’amore e dell’amicizia, così perfettamente proporzionale al dolore e alla confusione che prova.
Cerca disperatamente il modo di opporsi a quel caos interiore, di cui comunque non vuole e non può fare a meno e scopre che la musica è quella lotta.
Oggi Ella Nadì scrive canzoni: non ha ancora trovato altro, ma forse un giorno capirà meglio quello che ha.
Al momento Ella Nadì è impegnata nella produzione del nuovo lavoro, registrato a Roma presso “Sala Tre” con il bassista Matteo Domenichelli (Giorgio Poi, Pop X) ed il batterista Francesco Aprili (Giorgio Poi, Germanò, Ainè).

Per informazioni https://www.facebook.com/events/2140323846050467/