Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

23/06/019 Ted Bee + La Quadrilla in concerto @ Arci Il Ritorno – Seregno (Mb)

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 23/06/2019
10:00 pm

Luogo (clicca sul nome del locale per ulteriori dettagli)
Arci Il Ritorno

Categorie


ARCI Il Ritorno, Ndv booking e Tube Agency
presentano:

TED BEE OFFICIAL PAGE (w/ band)
+
La Quadrilla

23 GIUGNO 2019
Arci IL RITORNO
Corso Matteotti, 149 (Seregno)

​​Apertura porte ore 20.30 – Inizio concerto dalle 22:00
Ingresso 3€ + Tessera ARCI

———————————————————————————-

TED BEE (DOGO GANG)
Pseudonimo di Marco Villa e precedentemente noto come Ted Bundy, è un MC della provincia nord di Milano (Lainate); inizia a cantare a 16 anni nella Dogo Gang abituato ad utilizzare la scrittura come valvola di sfogo, partorisce rime su riflessioni drammatiche, socio-fantapolitiche e storytelling ambientati in epoche più disparate.
Negli anni ha collaborato con i maggiori esponenti della scena rap italiana e ha all’attivo un importante discografia:
Membro della leggendaria crew Dogo Gang, ha all’attivo da più di 10 anni produzioni che hanno segnato la storia dell’hip hop underground in Italia (il mixtape “Molotov Cocktail” e lo street album “Wanted” su tutti, oltre a vantare collaborazioni con i nomi più importanti della scena mainstream (Club Dogo, Fedez, Marracash, Il Cile…)

Musica senza ascoltatori” è un EP di 5 tracce di puro storytelling. Ispirato da una certa tradizione cantautoriale italiana (De Gregori e Conte su tutti), Ted Bee, storico membro della Dogo Gang, ha selezionato alcune storie dimenticate di anarchici, partigiani e altri personaggi borderline della prima metà del ‘900 e le ha raccontate attraverso il suo rap.
La parte musicale è stata interamente affidata a Virus (ex Le fate sono morte e Knife 49) e impreziosite dagli arrangiamenti di Enea Bardi.
Si tratta di un prodotto molto lontano dalle attuali tendenze del mercato, ma che riempie un vuoto nell’offerta musicale attuale, riempiendolo di quei contenuti e messaggi a cui forse il pubblico di oggi è sempre meno abituato.

LA QUADRILLA
Musica d’autore dove ritmi incalzanti si alternano ad atmosfere psichedeliche creando situazioni che portano a riflettere, ad urlare la propria rabbia, in un mondo dove Mafia, inquinamento e razzismo la fanno da padroni
Non semplici canzoni di protesta o denuncia, ma una vera e propria “guerrilla culturale” condita con un pizzico di sana ironia.

Nicola Lollino alla voce ed al mantice
Toni Urzì alla chitarra armoniosa
Gianni Pitzalis ai ritmi incalzanti
Amedeo Saluzzo alle corde grosse

All’attivo la partecipazione al premio Buscaglione 2014, finalisti al Sottotoni2015, semifinalisti Emergenza 2016, finalisti al M**Talent 2018, vincitori del prestigioso premio Suonare@Folkest 2018 oltre a numerose apparizioni live nei locali e nei festival del Nord Italia
Dopo l’uscita nel dicembre 2016 del primo disco “L’Impresa” è in arrivo per la primavera 2019 “Pianeta B” il primo concept album ambientalista.

Per informazioni https://www.facebook.com/events/421853275293297/