Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

24/01/2020 The Revangels + The Roommates live @ Pit Stop Cafè – Vedano al Lambro (Mb)

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 24/01/2020
10:00 pm

Luogo (clicca sul nome del locale per ulteriori dettagli)
PIT STOP CAFE'

Categorie


► VENERDì 24 GENNAIO
Pit Stop Café – Vedano al Lambro – ore 21:30
€10 drink incluso per scendere nella sala live

► The Revangels
► Roommates Rock

THE REVANGELS
I The Revangels sono una band dell’hinterland milanese, composta da musicisti provenienti da diverse esperienze musicali, uniti dalla comune passione per la musica rock di qualità.
I loro pezzi originali, con un’impronta decisamente internazionale, dimostrano una rara maturità di scrittura ed esecuzione.
L’intento del gruppo è quello di far conoscere il più possibile il loro repertorio sul territorio nazionale e poter anche arrivare oltreconfine, per essere apprezzati da un pubblico più vasto.
L’incredibile esperienza vissuta sul palco degli U2, allo O2 Arena di Londra, poi, ha dato al gruppo una forte motivazione e convinzione artistica, sulla strada del live, che è la loro generosa e potente dimensione.
La formazione a quattro, basso, batteria, chitarra e voce, ha all’attivo numerosi live, un album “Revelation” e due EP: “Live at Baladin”,
registrato nella storica sede di Cuneo del prestigioso marchio di birra e “Ultralife” che contiene oltre a due pezzi inediti, una versione live di “The Village” colonna sonora ufficiale di LAW “Like At Woodstock project”,  una serie di eventi in occasione dei 50 anni del mitico Festival,
e gli ultimi singoli “Quantic love” e “Therapy” (in versione speciale in duetto con il rapper romano ShockMC) più volte scelti dalla RAI come colonne sonora de “La domenica sportiva”,  da Honda in più video di motociclismo, ed infine presenti sulle compilation di “Hit Mania Champions 2019”.

THE ROOMMATES
La band Roommates nasce nel 2012 come trio acustico, nel 2014 con l’ingresso in formazione di Alessio Spallarossa (già batterista Sadist) si evolvono le sonorità rock sviluppate già come trio, caratterizzate dalle tre differenti voci, unendo la potente batteria e creando un sound deciso e coinvolgente. Dopo anni passati proponendo cover nel nord Italia e Francia, e dopo più di trecento live, la Band nel 2017 ha pubblicato il debut album ’Fake’ (via Nadir Music e distribuito tramite Audioglobe/Believe). Il disco raccoglie unanimi giudizi positivi da parte della stampa rock e metal (tra cui Rock Hard, RockGarage, Metalwave, Metalhead e Metalhammer) evocando un’atmosfera che rimanda agli States, alle loro highway e alla fervida scena musicale tanto che ad aprile 2017 la storica band americana Lynyrd Skynyrd, dalla sua pagina Facebook ufficiale, consiglia l’ascolto dei Roommates. Durante il 2017 e il 2018 la band collabora con numerose realtà dell’underground italiano e propone uno spettacolo di musica rock a cavallo tra le origini del southern e gli sviluppi della musica americana passando per il grunge di Seattle e arrivando alle sonorità moderne del rock contemporaneo. Il tutto presentato da una formazione composta da due chitarre, un basso, una batteria e tre voci che alternano il ruolo di lead vocals e cori. Nel 2019 viene sviluppato il progetto “Room120” su YouTube, una serie di brevi cover in studio, 120 secondi di musica alla volta, approfittando di pillole piacevoli che spezzino la routine quotidiana limitate temporalmente dalla ”Attention Span” del ”tubo”. A marzo la band `e rientrata in studio col producer Pietro Foresti per la realizzazione del secondo album.

Per informazioni https://www.facebook.com/events/2603490669699517/