Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

Tutto quello che devi sapere sulla musica in Brianza

31/01/2020 Effenberg in concerto (open: Elaflein) @ Arci Il Ritorno – Seregno (Mb)

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 31/01/2020
10:00 pm

Luogo (clicca sul nome del locale per ulteriori dettagli)
Arci Il Ritorno

Categorie


ARCI Il Ritorno
presenta:

Effenberg

open act: Elaflein

31 GENNAIO 2020
ARCI IL RITORNO
C.so G. Matteotti 149 – Seregno (MB)

Apertura porte ore 20.30 – Inizio concerto dalle 22.00
Ingresso 3€ + Tessera ARCI

———————————————————————————-

Effenberg è Stefano Pomponi, cantautore lucchese che prende il nome da un calciatore tedesco.
Debutta nel 2015 con l’album a
utoprodotto “Piazza Affari Chiude in Calo” ma il vero debutto è “Elefanti per Cena” del 2017, che gli permette di girare e farsi conoscere. Dal palco del Lucca Summer Fest, fino ad arrivare a condividere il palco con artisti del nuovo circuito pop indipendente tra i quali Selton, Eugenio In Via Di Gioia e Dente.
Viene selezionato per il Premio Buscaglione e per Il concorso 1MNEXT approdando alla fase finale in ambedue le manifestazioni.
Da sempre sensibile ai temi sociali, nel luglio 2017 si esibisce assieme alla propria band al penitenziario di San Giorgio (Lucca) presentando il disco “Elefanti Per Cena” alla popolazione carceraria.
In occasione della campagna di Legambiente relativa all’economia circolare scrive per La Gaudats Junk Band il brano intitolato proprio “Economia Circolare”, che lo porterà ad esibirsi al concerto di Radio Italia Live in Piazza del Duomo a Milano, condividendo il palco con i più grandi nomi della musica italiana e internazionale (Sting, Tiromancino, Ermal Meta, Loredana Bertè, Mengoni, Ultimo…)
Nel maggio 2018 i brani “Elefanti Per Cena “ e “Non mi riparo mai” vengono sincronizzati per il nuovo film di Valerio Mieli con Luca Marinelli e Linda Caridi intitolato “Ricordi?” (in uscita il 21 marzo 2019) ma già vincitore del premio del pubblico BNL alle giornate degli autori del Festival Di Venezia. Ad aprile 2019 esce il suo ultimo lavoro, “Il cielo era un corpo coperto” . Il singolo “Tergicristalli” viene inserito nella playlist di Spotify “Scuola Indie” restando tra i primi posti della playlist per molte settimane.

Per informazioni  : https://www.facebook.com/events/2899459893613703/